Accedi    |    Registrati
Malinconia
mafalda (venerdì 20 giugno 2014) Categoria: Malinconia
HANNO PERSO ......
Mio marito che si è auto-nominato vice commissario tecnico , dice che l'Italia ha giocato malissimo......
Segnala abuso


89935007110622b92697045c5bd5c3e0
Assunta (sabato 21 giugno 2014)
14:04 del 21-06-2014
Siamo andati a cena da mio figlio Giorgio, un'occasione per godersi la partita dell'Italia insieme padre e figlio, in macchina mio marito era di un'entusiasmo incontenibile, non ho mai capito come fa un semplice pallone a dargli la vitalità che solitamente non ha, una partita riesce a fargli battere correttamente anche il cuore malandato. Io ne ho approfittato per andare a fare la spesa in un centro commerciale a San Gervasio, che è il paese dove abita mio figlio. In un negozio ho appreso che l'Italia stava perdendo e quindi sono andata con il pensiero a mio marito, il suo entusiasmo spento ed il cuore che gli tornava a fibrillare disordinatamente. Forse gli italiani sono partiti con troppo entusiasmo, anche se è comprensibile, ormai è rimasto soltanto il pallone, in questo paese sgangherato. Tuo marito si è auto nominato vice commissario tecnico, il mio è: presidente, arbitro, guarda linea, ha tutte le sue teorie su come va gestita una partita e sulla formazione, tutto questo naturalmente senza portafoglio.
mafalda (sabato 21 giugno 2014)
Assunta , tutta Italia attaccata al televisore e tu vai al centro commerciale ? Ecco perchè i giocatori mi sembravano spenti , demotivati ..... mancava il tuo supporto e si sono lasciati andare .Non prendere impegni per la prossima partita , sei avvisata !!!!
Nik (sabato 21 giugno 2014)
Che partita...che nazionale...meglio dimenticare e attendere martedi' altrimenti far ritorno in Italia e, come diceva il grande Bartali: tutto da cambiare!!! Ma nn voglio essere il "Cassandra" della situazione. Tempo al tempo e forza Italia.
Assunta (sabato 21 giugno 2014)
18:48 DEL 21-06-2014
Forza Italia sempre! ( non il partito) ma si è capito! Nonostante sia diventato un paese contenitore di brutture, ingiustizie, assassini senza senso, ladri e chi più ne ha più ne metta, come non amare un paese che dovrebbe essere il più bello del mondo, con la musicalità e la dolcezza di un inno che fa venire i brividi. Ti amo Italia mia a se tu fossi mobile, aprire le tue viscere e far sparire tutti coloro che ti offendono e ti fanno apparire come soltanto il paese della pizza e dei mandolini.
Oscar (domenica 22 giugno 2014)
Assunta che l'inno Italiano faccia venire i brividi lo concordo perfettamente specialmente nella frase CHE SCHIAVA DI ROMA IDDIO LA CREO' ecco a me questa frase sta molto sulle balle perchè purtroppo è la verità
mafalda (domenica 22 giugno 2014)
....ma no Oscar,non lasciarti condizionare dal pensiero di Bossi .Ricordo bene il gesto poco elegante del “dito medio” del Ministro .La frase incriminata era :
“Dov'è la Vittoria?
le porga la chioma,
Ché schiava di Roma
Iddio la creò”.
il riferimento era alla Vittoria che sareppe stata raggiunta da Scipione l'Africano dopo aver sconfitto il cartaginese Annibale ... La Vittoria sarà "schiava "di Roma, non certo la “Padania” , anche se tra Roma ladrona e padania furbona la differenza è minima , dopo gli ultimi scandali recenti tra expo e tangenti Mose......oltre naturalmente a tutte le altre magagne italiane
Assunta (domenica 22 giugno 2014)
23:05 del 22-06-2014
Hahahahahaha! Sono un'indovina, (conoscendoti) caro Oscar ero più che certa che avresti replicato. A me l'inno non mi sta sulle......palle, perchè non le ho, ma se rileggi io ho parlato della musicalità dell'inno della dolcezza del motivetto, so benissimo che le parole sono ottocentesche e quasi incomprensibili, difatti non mi riferivo certamente alle parole che sembrano un indovinello del crucintarsio.
Assunta (domenica 22 giugno 2014)
23:13 del 22-06-2014
Mafaldaaaaaa! io non sono e mai sarò leghista, ma ti confesso che alcune idee di Matteo Salvini le concordo e mi piacciono. Vedi io me ne intendo poco di politica, ma non faccio parte di tutti coloro che perchè odiano un partito, gli vanno contro anche se partorise qualche idea buona, bisognerebbe essere onesti e ammettere che qualche volta anche l'avversario ragiona. L'ho sentito parlare a Pontida e ti assicuro che alcune sue proposte mi sono piaciute.
mafalda (lunedì 23 giugno 2014)
Il fatto è cara Assunta che al momento non abbiamo bisogno di politici che partoriscono ALCUNE IDEE BUONE . Ci voglio idee che favoriscano tutti i cittadini .e non solo una parte , perchè come dicevamo prima , siamo tutti uguali ,e io a salvini contesto l'espressione del suo viso che sembra voler dire a tutti gli altri che non sono lombardi :"Foeura di ball"
(si dice cosi ?)
Assunta (lunedì 23 giugno 2014)
13:58 del 23.06.2014
Vedi ora ti devo fare osservazione. Parli così perchè non hai mai visto l'espressione odiosa di mia madre, quando non le andava a genio qualcuno, non diceva nulla, ma aveva un viso che era tutto un programma. Sono certa che Salvini non odia i meridionali, o meglio, ne più e ne meno di tanti altri, difatti è stato in diversi paesi del sud con simpatia e buona apertura. A parte l'amore che "giustamente" ha per il suolo lombardo, buona parte dei suoi referendum, erano per l'Italia intera. Te capì teruna? Non essere prevenuta, te lo dice una "pilentona DOC" ahahahahahhah!
Nik (lunedì 23 giugno 2014)
Che la Lega non odi o provi un certo risentimento per i meridionali, beh, cara Assunta, nn ci giurerei. Talvolta, Salvini, come tanti politici, ne "azzecca"una ma...anche Berlusconi propone che il capo dello stato sia eletto dai cittadini. L'idea e' sempre stata a me favorevole ma dubito che si fara', gli uomini e gli apparati dei tanti partiti e partitini ci perderebbero molto. Io ripongo ancora la mia fiducia in questo "ragazzo" 40enne, d'altra parte se mi guardo intorno nn trovo di meglio nè con Salvini nè con Berlusconi.
mafalda (lunedì 23 giugno 2014)
Cara Assunta , scusami ma allora non sei informata .....Dopo le contestazioni subite a Taranto , a Locorotondo e in Sicilia ,non contento ha provato pure a Napoli dove pero' non ha potuto neanche cominciare il discorso .Secondo me in Lombardia hanno preferito tacere sui fischi subiti, per non far capire a chi di dovere che va bene trattarci da terroni , (siamo realmente attaccati orgogliosamente alla nostra terra ), ma tutto ha un limite ,non puo' cercare consensi tra coloro che senza mezzi termini giudica ignoranti ...... cerchi proseliti tra i suoi compaesani.....
Assunta (martedì 24 giugno 2014)
14:14 del 24-06-2014
No mia cara Mafalda, non c'è disinformazione, in Lombardia sono arrivati gli episodi dei fischi, devi ammettere che ha avuto coraggio nello scendere al Sud. Vedi il lombardo è razzista per DNA, odia i meridionali, il milanese odia il bergamasco, sono convinzioni radicati nella "preistoria" tramandate dai vecchi, il loro vivere molto diverso dal nostro meridionale, laboriosi all'eccesso, abitudine all'ordine certosino, poi giustamente in un cesto di mele, salta sempre fuori quella marcia, è il loro non ....digerire le abitudini del tira a campà meridionale, che li rende così. Però devo spezzare una lancia a loro favore, quando riesci ad entrare nel cuore diffidente che hanno, difficilmente ne esci. Tu parli così, perchè non hai conosciuto l'applom degli svizzeri. Hahahahaha!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0